Una piscina tutta naturale

Una meta ideale per famiglie, per chi trascorre una vacanza estiva in Val Pusteria e vuole alternare escursioni e relax. Una giornata per fare felici i più piccoli. La piscina naturale di Campo Tures è un luogo davvero speciale. Non è un lago naturale, ma non è neppure una piscina artificiale che odora di cloro e disinfettanti. I bambini sono liberi di nuotare nelle limpide acque di questo lago artificiale e metre i genitori si rilassano, gli animatori organizzeranno giochi e intrattenimenti per tutti i cuccioli.

Una piscina tutta naturale.  Acque limpide e bagni rigeneranti nella spendida cornice delle Alpi di Campo Tures.


La piscina Campo Tures è stata studiata appositamente per quanti, stanchi del cloro e del solito parco acquatico, avevano voglia di un tuffo nella natura. Questo “lago” è molto amato da grandi e piccini perché è stato studiato nel rispetto dell’ambiente e disegnato come un vero paesaggio lacustre. Niente piastrelle azzurre, quindi. Niente scivoli che turbassero il paesaggio. Solo prati, acqua verde, fiori e piante acquatiche. I bambini possono bagnarsi in tutta tranquillità perché hanno a disposizione delle lunghe passerelle di legno disseminate qua e là che permettono loro di appoggiarsi o uscire dall’acqua in qualsiasi momento. Tra un tuffo e l’altro, un allegro team di animatori li terrà impegnati con giochi di squadra e altre attività ludiche e creative. La struttura, inoltre, mette a disposizione dei piccoli nuotatori e dei loro genitori un ristorante per rifocillarsi dopo i bagni e le gare in acqua.

 

La curiosità: Niente vasca in cemento. Niente filtraggio. Niente cloro. La piscina naturale di Tures è stata progettata con un sofisticato sistema che permette di avere acqua sempre limpida e pulita. Quasi potabile. E tutto questo senza l’intervento dell’uomo. Com’è possibile? L’area balneabile è collegata a piccoli laghetti artificiali (non balneabili) nei quali sono state disseminate piante acquatiche che, in modo del tutto naturale, ossigenano e rigenerano l’acqua. Questa viene poi immessa (attraverso un sistema di pompe) nel lago balneabile.

1 comment for “Una piscina tutta naturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *