Bellunese: lavori manutenzione strade

La Provincia di Belluno ha stanziato 146 mila euro per tre interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle strade che insistono sul territorio provinciale.
A queste prime tre opere, come ha promesso l’assessore all’urbanistica della provincia Bellunese Ivano Faoro, faranno seguito altri interventi indirizzati al miglioramento della viabilità ed alla messa in sicurezza della rete stradale provinciale.

72mila dei 146 mila euro messi a disposizione dalla Provincia saranno destinati ad un intervento in località Zoppè (comune di Zoppè di Cadore). Qui si è evidenziata la necessità di ricostruire il muro di sostegno parallelo alla strada provinciale n° 7 e di sostituire le barriere di sicurezza (il più noto guard rail).

Altri 24mila mila euro verranno dirottati su di un intervento in località Umin (Comune di Feltre) al fine di ristrutturare il sistema di tombinatura di allontanamento delle acque.

I restanti 50mila euro di fondi provinciali riguarderanno un intervento nel comune di San Tomaso Agordino. Qui si è reso necessaria la messa in sicurezza delle pareti rocciose che sovrastano la strada provinciale n°8.

(9 maggio 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *