Bolzano: economia, turismo e agricoltura

Cercasi idea di cooperazione: scade il prossimo 12 febbraio il termine di adesione al bando di concorso che vuole promuovere idee modello e nuove forme di cooperazione tra turismo e agricoltura.

Il concorso viene bandito dalle Ripartizioni provinciali agricoltura e turismo con l’Unione albergatori e pubblici esercenti-HGV e con l’Unione agricoltori-Bauernbund. Possono partecipare privati e persone giuridiche (aziende, comuni, associazioni, istituzioni, scuole) residenti o con sede legale in Alto Adige. Oggetto del concorso sono iniziative, manifestazioni, prodotti o servizi sviluppati in Alto Adige nel biennio 2008/2009 oppure idee e proposte realistiche  e realizzabili che contribuiscono a sostenere la cooperazione tra turismo e agricoltura. Termine di adesione è il 12 febbraio 2010, le proposte vanno inviate all’azienda Transkom (www.transkom.it)

Il concorso, sottolinea l’assessore provinciale Hans Berger, “vuole cercare nuove idee di cooperazione tra turismo e agricoltura perchè il potenziale è enorme”. Provincia e associazioni di categoria puntano anche, tramite il bando, a sfruttare la regionalità e le risorse presenti sul territorio per uno sviluppo di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *