Sardegna: elisuperficie contro incendi

Un’opera di carattere strategico nell’ambito della lotta agli incendi boschivi, spiega l’assessore ai trasporti della Regione.

Con uno stanziamento di 250 mila euro, la Giunta Regionale, su proposta dell’assessore dei Trasporti Liliana Lorettu, ha dato il via libera per la realizzazione di una nuova elisuperficie, nell’aeroporto di Oristano-Fenosu. La decisione è stata persa in accordo con I’Assessore alla Difesa dell’ Ambiente e I’Assessore alla Programmazione Bilancio, Credito e Assetto del Territorio. 

La nuova elisuperficie potrà essere impiegata per la dislocazione dei mezzi aerei antincendio. Gli Assessori hanno sottolineato la necessità di procedere tempestivamente alla realizzazione della nuova piazzola all’interno dell’Aeroporto di Fenosu, adiacente alla Base Antincendio della Regione, in modo da poter schierare in modo efficace l‘elicottero Sikorsky S- 64 già dalla prossima campagna antincendio 2010

I fondi per la realizzazione dell’opera, fanno parte delle risorse già messe a disposizione della Giunta Regionale per il potenziamento delle infrastrutture aeroportuali dello scalo di Oristano-Fenosu.

(31 maggio 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *