Sardegna: aperte iscrizioni BITAS 2010

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione della BITAS 2010 – Borsa internazionale del Turismo Attivo in Sardegna.
L’evento, organizzato dall’Agenzia Sardegna Promozione con l’assessorato del Turismo, si terrà a Cagliari, Palazzo dei congressi della Fiera internazionale della Sardegna, dal 15 al 18 marzo 2010.
Le iscrizioni scadono il 1 marzo 2010 e possono essere trasmesse attraverso una pagina web predefinita collegandosi a questo indirizzo: http://www.regione.sardegna.it/speciali/bitas/

La BITAS porterà in Sardegna i tour operator specializzati nella domanda nazionale e internazionale che intendono proporre l’Isola come destinazione privilegiata. Gli operatori regionali dell’outdoor che parteciperanno al workshop potranno presentare la propria offerta direttamente ai tour operator dei segmenti prescelti: all’interno del workshop gli operatori della domanda avranno delle postazioni fisse e riservate, l’offerta sarà invece mobile e incontrerà la domanda secondo una scaletta di appuntamenti prestabilita.

La fase conclusiva del workshop sarà caratterizzata da una serie di educational tour rappresentativi dei diversi segmenti di cui si compone il turismo attivo. Allo scopo di promuovere l’intero territorio, gli educational tour si terranno in diverse zone della Sardegna. La strategia di promuovere la Sardegna come destinazione ideale per il turismo all’aria aperta è emersa chiaramente in seguito al seminario tecnico sul turismo attivo che si è tenuto a Olbia lo scorso 4 e 5 dicembre a al quale hanno partecipato mille operatori.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa dell’Agenzia Sardegna Promozione: telefono 070 606 93157 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 18. Fax 070 606 93158, e mail: turismoattivo.sarpro@regione.sardegna.it.

(Claudio Beltrami)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *