Ossola: raduno di canyoning

In Val Bognanco, nella meravigliosa Alpe Gomba, l’ottava edizione del raduno orientato a rendere sempre più sicuro questo sport.

L’Associazione Italiana Canyoning organizza l’ottava edizione del Raduno Internazionale di Torrentismo “Ossola 2010”, in Val Bognanco dal 14 al 22 agosto 2010. Riflettere sui temi della sicurezza e del rispetto per l’ambiente ma anche discendere torrenti e degustare prodotti tipici della valle, questo il programma dell’iniziativa che richiamerà molti appassionati.

L’Alpe Gomba, suggestivo anfiteatro alpestre, impreziosito da bellissimi da boschi di conifere, sarà l’ideale cornice per parlare di rispetto dell’ambiente. < Per ricordarsi sempre che il torrentismo esiste solo perchè esistono dei posti meravigliosi come le forre che vanno preservati e rispettati, in primo luogo da noi che ne siamo frequentatori privilegiati – spiegano i membri dell’Associazione.

Si comincia nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 agosto, con due serate musicali e concerti offerti dal campeggio Yolki Palki. Lunedì 16 agosto discesa serale dimostrativa, a seguire il rinfresco “Sicuramente con Gusto”, con i prodotti tipici della Valle. Martedì 17 agosto giornata CNSAS, discesa serale dimostrativa e tavola rotonda nel dopo cena. Mercoledì e giovedì uscite a tema, sabato 21 agosto cena di fine raduno. In contemporanea con il raduno ci sarà la presentazione della mostra fotografica e divulgativa “Sentieri d’acqua in val d’Ossola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *