Finale Ligure: 24 h in mountain bike

Mountain bike, concerti, enogastronomia e intrattenimento, una manifestazione che è arrivata alla dodicesima edizione.

La 24H di Finale Ligure, gara a staffetta in mountain bike, ma soprattutto un grande happening in cui territorio, turismo, sport, musica e gastronomia, si fondono in un evento che richiama un pubblico internazionale, parte oggi. Per tre giorni, l’Altopiano delle Manie sarà invaso di gente, dai team ciclistici ai musicisti agli appassionati.

Sono oltre duemila i concorrenti, giunti da tutto il mondo per percorrere il “mitico” percorso della 24H di Finale, un “anello” di 11 km disegnato tra i sentieri dell’Altipiano affacciati su uno dei tratti più belli della costa Ligure. Gli europei provengono da  Inghilterra, Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Portogallo e Francia, il  più lontano concorrente arriva dall’Australia.

Grande novità dell’edizione 2010 sarà la doppia partenza. Sabato alle 13 in punto i team agonistici partiranno da Piazza Vittorio Emanuele II  a Finalmarina, contemporaneamente i concorrenti non agonisti ed i solisti, quelli che partecipano in solitari alla gara, prenderanno il via dall’area espositiva alle Manie. Da quest’anno sarà possibile raggiungere l’area di gara grazie alle navette gratuite che trasporteranno il pubblico sull ‘Altopiano delle Manie.

(20 maggio 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *