Albenga accoglie le Fiat 500

Nell’entroterra, a Garlenda, in Liguria si prepara un weekend indimenticabile per gli appassionati della mitica automobile. Sono attesi oltre mille equipaggi.

Da venerdì 2 luglio a domenica 4, si svolge il 27esimo Meeting internazionale delle Fiat 500. La manifestazione è promossa, come ogni anno, dal Fiat Club Italia, 20mila soci e 150 coordinatori sparsi in giro per il mondo.
“Un evento ormai “storico” per tantissimi appassionati che negli anni è diventato un formidabile biglietto da visita per la promozione di tutta la Riviera”, spiega l’assessore al turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri.

Il Fiat 500 Club Italia, presieduto da Domenico Romano, è stato fondato nel 1984 a Garlenda. Quest’anno arriveranno nella località ligure numerosi soci olandesi per che insieme con gli amici liguri festeggeranno il trentesimo compleanno del loro Fiat 500 Club Olanda. I cinquecentisti si divideranno tra la sede (per le iscrizioni e la visita al Museo), Parco Villafranca (con gli stand della Proloco aperti già il venerdì sera) e il Parco Serre, per il grande mercato ricambi.

Sul sito Fiat 500 Club tutte le notizie sul raduno di Garlenda.

(30 giugno 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *