Pordenone: sci, i master di Piancavallo

Due distinti eventi sciistici “Master” – la Coppa del Mondo over 30 di Sci alpino e la Finale di Coppa Italia Master – caratterizzeranno la vita sportiva di Piancavallo nei prossimi giorni e mesi, facendo del polo turistico del Friuli Occidentale la “capitale” di questa disciplina, per la quale è stato coniato lo slogan “La Neve dei Master”.

La Coppa del Mondo si terrà dal 5 al 7 febbraio prossimi e con le gare di SuperG, Gigante e Slalom impegnerà le piste Sauc, Busa Grande, Nazionale e Tublat. Arriveranno a Piancavallo non meno di 350 atleti da tutto il mondo, che con accompagnatori e familiari faranno lievitare le presenze a oltre 500 unità. Per la Finale nazionale di Coppa Italia, invece, sono attesi dal 12 al 14 marzo oltre 250 atleti da tutto il Paese. Numerosi in entrambi i casi i volontari (oltre 100) che affiancheranno i tecnici di Promotur nella preparazione delle piste e nell’assistenza alle gare e agli atleti.

Accanto allo sport i prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia: nasce da questo connubio “Snow Wine & Flowers”, manifestazione enogastronomica per portare a Piancavallo i prodotti dell’eccellenza regionale, realizzata in collaborazione con “Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia”, per una degustazione “di alta qualità in alta quota”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *