Partono i giochi dell’Alpe Adria

Sono arrivati alla 14esima edizione i “Giochi estivi della gioventù Alpe Adria”, che quest’anno sono ospitati in diversi impianti del Friuli Occidentale.

L’iniziativa, che a rotazione si svolge ogni due anni in una delle regioni dell’area dell’Alpe Adria, parte lunedì 21 giugno e vedrà protagonisti ragazzi e ragazze under 17 che si cimenteranno in cinque discipline. I giovani campioni del nuoto, del basket, dell’atletica, della pallavolo e degli scacchi, si confronteranno in un clima di amicizia e di condivisione

La cerimonia di apertura dei Giochi si svolgerà lunedì 21 a Pordenone. Da quest’anno, su specifica richiesta dell’assessore regionale allo Sport, Elio De Anna sono state inserite a titolo dimostrativo alcune discipline paralimpiche. Le rappresentative di ragazzi provengono da 13 tra  Länder, regioni, repubbliche e contee (Baranya, Burgenland, Friuli-Venezia Giulia, Carinzia, Croazia, Lombardia, Austria-Superiore, Solvenia, Somogy, Stiria, Vas, Veneto, Zala). La sera del 23 giugno una grande festa presso i padiglioni della fiera (quartier generale dell’evento) con musica, giochi e divertimento, unirà un migliaio di giovani per  abbattere ancora una volta i confini culturali  e geografici e costruire nuove amicizie.

(19 giugno 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *