A Piacenza si cammina tra le vigne

A Ziano Piacentino la manifestazione “Quattro passi tra le vigne”, un modo originale e piacevole per scoprire natura e enogastronomia del luogo.

L’evento si terrà domenica 9, domenica 23 e sabato 29 maggioL’iniziativa è nata per fare conoscere i vini, i sapori e i panorami che le colline di Ziano Piacentino sanno offrire.

Il primo appuntamento è per le ore 9.30 di domenica 9 maggio con la visita della prima cantina in cui verranno mostrate le varie fasi di lavorazione necessarie alla trasformazione delle uve in pregiato vino. Un ricco buffet accompagnato da vini locali anticiperà le passeggiate verso una seconda cantina alla quale seguirà un sostanzioso assaggio dei piatti tipici della zona.

Si passeggerà in un tratto di campagna, utilizzando sentieri sterrati, ma agevoli, adatti a tutte le età. Nell’ultimo ritrovo ci si concederà qualche peccato di gola con i dolci accuratamente abbinati ai vini delle cantine. Per partecipare occorre prenotarsi al numero: 335.6403120. Il contributo è di 20 euro a persona.

(4 maggio 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *