Cosenza sfoggia i “suoi” Parchi

A Ecotour 2010, salone per la promozione del turismo naturale e sostenibile, ospiterà i Parchi della Sila e del Pollino.

La Provincia di Cosenza sarà presente a uno dei più importanti eventi per la la promozione del turismo Verdeblu, legato sia al mare che alla montagna, ai centri storici e alle aree rurali, in programma a Chieti dal 24 al 26 Aprile prossimi.

La presenza a Ecotur, manifestazione che coniuga il momento espositivo e di promozione con quello della commercializzazione del Turismo Natura, si inserisce nella politica di sviluppo che l’Assessorato al Turismo della Provincia di Cosenza sta portando avanti per promuovere in modo condiviso e consapevole tutto il territorio.

In quest’ottica, la Provincia ospiterà nel proprio spazio espositivo i due Parchi Nazionali della Sila e del Pollino, mentre saranno presenti le associazioni di categoria Confindustria, Confcommercio e Confesercenti, le quali potranno, attraverso gli associati, proporre i propri pacchetti turistici.

“ Continua il lavoro che si sta producendo in maniera sinergica con tutti i soggetti istituzionali e privati al fine di promuovere il nostro territorio, utilizzando, in maniera mirata, i grandi appuntamenti di incontri e scambi relativi al settore turistico” spiega l’assessore al Turismo Pietro Lecce riguardo la partecipazione della Provincia di Cosenza  ad Ecotur.

(16 aprile 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *