Predoi: tessera per l’estate

 

Non è magica ma permetterà di accedere ad un angolo di paradiso. Stiamo parlando della tessera settimanale ideata per l’estate dal Comune di Predoi, il più settentrionale d’Italia, situato nelle splendidi valli di Tures e Aurina.

tessera, Predoi, valli di Tures e Aurine, Bolzano, Alto Adige, settimana, estate, vacanze, montagna, attività, Parco Naturale Vedrette Ries-Aurina, programma, Consorzio turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina, panorama, camminata, trekking
Foto: www.ellastudio.it

Con questa tessera da soli 10 euro, valida per una settimana nel periodo compreso tra il 19 giugno ed il 19 settembre, i visitatori della località altoatesina potranno garantirsi l’accesso alle numerose attività predisposte nei territori circostanti.
Il programma rimarrà inalterato per tutto il corso dell’estate e si svolgerà secondo questo ordine:

– il lunedì è il momento ideale per il risveglio muscolare e per la cura Kneipp. Alle 8 del mattino è infatti prevista una seduta di jogging nei prati rigogliosi e verdeggianti di Predoi.
Alle 10 tutti verso una malga locale a gustare un ottimo pranzo a base di specialità tipiche. Il pomeriggio si potrà assistere alla lavorazione al tombolo, vera e propria arte del ricamo, mentre la sera si potrà cenare con prodotti altoatesini.

– Il martedì sarà l’occasione per entrare in diretto contatto con la vita di montagna e la natura, grazie alla visita di un maso, antica fattoria d’alta quota, dove si avrà l’occasione di apprendere i segreti della professione dalla viva voce dei contadini del luogo.
Alle 21, invece, il centro visita del Parco Naturale Vedrette Ries-Aurina di sarà lo scenario ideale per i suggestivi racconti sulla paesino altoatesino.

– Lo stesso Parco Naturale sarà oggetto, il giorno seguente, di una visita guidata, seguita al pomeriggio da una nuova dimostrazione di lavorazione al tombolo.

– Il giovedì mattina sarà dedicato alla visita della galleria climatica di Predoi, mentre alle 21 sarà possibile prendere parte, presso il centro visita del Parco Naturale, alla visione di un film-documentario sui paesi di Predoi e Casere.

– Il venerdì gran finale con una nuova visita al Parco Naturale Vedrette Ries-Aurina e, nel pomeriggio, dimostrazioni di lavorazione del lino.

Le possibilità di alloggio offerte dal consorzio turistico Area Vacanze delle Valli di Tures e Aurina sono molteplici e vanno dall’hotel, al bed & breakfast.
Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito del Consorzio turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *