Alessandria-Olanda: feeling speciale

 

L’Olanda è più vicina. I turisti provenienti da questo Paese potranno servirsi del nuovo treno Autoslaap, con tanto di auto e moto al seguito. Si tratta di un ulteriore incentivo ai flussi turistici già avviatisi con il servizio dalla Germania di DBAutozug.

Un accordo di co-marketing con i vertici di Autoslaap Trein era stato a suo tempo raggiunto dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Alessandria e dall’Agenzia Turistica Locale, Alexala, che si occuperà, all’arrivo dei treni, del servizio di accoglienza dei viaggiatori e delle informazioni turistiche-logistiche, anche attraverso la consegna di welcome kit appositamente predisposti, grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Alessandria, per rafforzare il messaggio di ospitalità e l’invito a visitare il nostro territorio.

 

Il 12 giugno per incentivare ulteriormente l’incoming sul mercato olandese, 15 giornalisti della stampa nazionale di quel Paese sono stati invitati per un Educational Tour, per dar loro spunti turistici da proporre ai propri lettori. Il press trip chiude idealmente una serie di campagne promozionali, avviate già da diversi mesi sulle principali testate giornalistiche olandesi, incentrate sull’abbinamento fra offerta turistica del nostro territorio e promozione del nuovo terminal della società di trasporti olandese.

 

L’Assessore al Turismo della Provincia Rita Rossa commenta: “La provincia di Alessandria si presenta al pubblico internazionale con le sue unicità, tipiche di un territorio autentico e ricco di storia. La proposta turistica e promozionale realizzata con i partner locali Alexala e Camera di Commercio di Alessandria, insieme con le iniziative di co-marketing realizzate con AutoSlaap rappresenta un passo in avanti per un’area geografica, quella del Monferrato, che è in grado di proporre un’offerta turistica a 360° andando incontro alle esigenze di diversi profili turistici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *