Mondiali di fuochi d’artificio

 

La Cascata del Toce, il cui salto di 143 metri è considerato “il più bello di tutto l’arco alpino”, richiama ogni anno migliaia di turisti in Valle Formazza, per visitare gli splendidi tesori naturalistici presenti in questo angolo estremo del nord del Piemonte.

Questo luogo rinomato e paesaggisticamente unico, farà da cornice inaugurale (fuori concorso) a “Fiori di Fuoco 2010”, Campionati mondiali di fuochi d’artificio. Coordinatore dell’evento previsto per il 24 luglio, il Distretto Turistico dei Laghi Maggiore, d’Orta e Mergozzo, dei Monti e delle Valli Ossolani.

 

In contemporanea a Formazza si svolgerà la “Giornata dell’Energia”, in collaborazione con Enel e Snam. Dalle 15 alle 17 sarà possibile visitare la Centrale Idroelettrica di Ponte, il Museo Casa Walser dalle ore 15.00 alle 18.00.

 

Per assistere allo spettacolo pirotecnico il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli (Azienda Turistica Locale – Corso Italia 18, Stresa – tel. 0323 30416 – infoturismo@distrettolaghi.it) ha previsto un servizio navetta con bus da Gravellona Toce e Domodossola per raggiungere comodamente la località di Sotto Frua. Il numero di posti è limitato: ai viaggiatori verrà comunicato il numero del proprio bus attraverso email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *