Easy Italia: assistenza ai turisti

 

Durante un incontro con i maggiori tour operator tedeschi, l’onorevole Michela Brambilla ha lanciato il nuovo servizio, destinato a rendere più semplice e piacevole il soggiorno di chi sceglie l’Italia per le proprie vacanze.

Easy Italia è una linea amica per il turista, ovvero un servizio telefonico multilingue di informazione e assistenza per i turisti italiani e stranieri che sarà attivo a partire dal prossimo 15 maggio. Chiamando il numero 039039039, tutti i giorni domenica e festivi compresi, dalle ore 9 alle 22, chi si trova a visitare il nostro paese potrà contare su un’assistenza personale che lo accompagnerà fino alla risoluzione del problema.

Il servizio interverrà in aiuto in caso di incidenti o disagi di varia natura e fornirà collegamenti diretti con le reti informative dei vari territori, consigli di viaggio, consulenza dedicata per conoscere i propri diritti di viaggiatore, informazioni sempre aggiornate su musei, mostre, attrazioni turistiche, ma anche un’assistenza speciale per i visitatori diversamente abili. Tutto questo in inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, russo e naturalmente italiano, consentendo quindi di superare le difficoltà linguistiche e offrendo una risposta immediata alle esigenze che si potranno manifestare durante il soggiorno nel nostro paese.

A testimonianza del particolare ed intenso rapporto in tema di turismo che lega la nazione tedesca e l’Italia, per la prossima stagione estiva sarà disponibile anche in lingua tedesca la , uno strumento indispensabile per conoscere i propri diritti e acquisire informazioni sui servizi di assistenza a disposizione del viaggiatore. La guida sarà disponibile in una versione on line sul portale www.italia.it e verrà distribuita nei principali punti di informazione turistica con la collaborazione degli enti locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *