Alto Agige: natura, sport, emozioni

 

La Regione Vacanze Ortles, in provincia di Bolzano, si trova all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, e questo basta per evocare immagini di prati verdi, boschi attraversati da ruscelli, aria frizzante e pura.


Foto: Wikipedia

In questi luoghi è possibile mixare escursioni e relax, divertimento avventuroso e passeggiate verso mete “gastronomiche” per cogliere davvero tutto il meglio. Ecco una serie di proposte, per tutti i palati.

 

Dal 18 al 26 giugno 2010  ci sarà la Settimana dell’Ortles, per chi vuole tentare la conquista della montagna più alta delle Alpi Orientali: ben 3.905 metri! Un programma intenso, che richiede una buona preparazione fisica di base per la salita ai ghiacciai del Trafoi, alla cima di Solda, la scalata al rifugio Payer a 3mila metri, dove si pernotta, per poi procedere alla conquista dell’Ortles.

 

Dal 31 luglio al 7 agosto 2010 guest star è il notissimo alpinista estremo Reinhold Messner. Lui, che ha conquistato tutti gli 8mila del mondo, accompagna gli ospiti attraverso i monti della Regione Ortles. Un’emozionante escursione sotto la sua espertissima guida sarà affiancata da una visita al Messner Mountain Museum Ortles e  da una Nangaparbat Multivisionshow, dedicato alle sue imprese.

 

Dal 22 al 29 agosto 2010 le salite si affrontano sulle due ruote, con la proposta Avventura in bici nel Parco Nazionale dello Stelvio. Sono previsti due bike tour con guide esperte, e la scalata Cima Coppi con la strada per il passo dello Stelvio chiusa per le auto e ad uso esclusivo dei ciclisti.

 

Per informazioni: Regione Vacanze Ortles
Tel. 0473-61301
E-mail: info@ortlergebiet.it    Sito web: www.ortler.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *