Alto Adige: un’estate mozzafiato

 

Chi l’ha detto che l’estate sia il periodo del relax e del “dolce far niente”? Gli alberghi delle Valli di Tures e Aurina propongono pacchetti vacanza all’insegna di sport e movimento. Il tutto immersi negli splendidi scenari naturali che solo la montagna altoatesina sa offrire.

Per gli amanti dell’avventura e delle emozioni estreme il Gasthof Brugghof a Caminata di Tures è senza dubbio la scelta più azzeccata. Dal 1° maggio al 25 settembre la struttura offre pacchetti vacanza settimanali con pernottamento in camera matrimoniale, prima colazione e quattro escursioni guidate a partire da 355 euro a persona. Una volta giunti sul posto si potrà quindi scegliere se ridiscendere i torrenti in gruppo e dentro ad un canotto (rafting), in solitaria con il solo ausilio di una tavoletta (hydrospeed) o se tuffarsi nei toboga naturali e nelle cascate formate dai ruscelli di montagna (canyoning). Altrimenti sarà possibile provare l’ebrezza dell’alta quota con i voli in elicottero o in parapendio, le gite guidate su vette oltre i 3000 metri ed i percorsi in corda alta.
Per chi disponesse di meno tempo, l’opzione sleep and fly prevede il pernottamento per una sola notte e un’escursione in elicottero a 85 euro per persona.

Coloro che prediligono le più tranquille ma non meno emozionanti escursioni a piedi o in bicicletta potranno puntare sull’Hotel Stegerhaus di San Giovanni.
Situato in valle Aurina, la struttura alberghiera propone un pacchetto vacanza comprendente itinerari guidati lungo la straordinaria rete di sentieri compresa tra le tra le Alpi dello Zillertal e gli Alti Tauri.
L’offerta, valida dal 20 maggio al 31 luglio e dal 28 agosto al 31 ottobre, include un pernottamento di 7 notti con trattamento di mezza pensione, due escursioni guidate in mountain bike, un biglietto di andata e ritorno per la cabinovia Klausberg ed una serata di barbecue a 349 euro a persona. Possibile anche l’opzione “breve”: tre pernottamenti con mezza pensione, una escursione in mountain bike e un biglietto per la cabinovia a partire da 160 euro a persona.

Dalle due ruote alle quattro…zampe. Il Forer Walter Horsesranch di San Giacomo propone una due giorni di escursioni a cavallo con pernottamento, cena e prima colazione in malga a 140 euro per persona. I diversi percorsi, di differente difficoltà, prevedono la partenza dal il venerdì o il sabato ed il ritorno la domenica o il lunedì. Campo base dell’avventura sarà la struttura del ranch, all’interno della quale sono disponibili appartamenti per l’alloggio.
L’offerta è valida dal 1° giugno al 31 ottobre 2010.

Infine, per chi volesse concedersi il giusto e meritato riposo dopo cotante fatiche, l’hotel Royal di Campo Tures propone una vacanza all’insegna della cura dei piedi. L’offerta, comprendente sette pernottamenti in camera doppia con trattamento di mezza pensione, un’escursione a piedi nudi dall’albergo alla cascata di Riva ed il pediluvio naturale nelle acque del fiume Aurino, un massaggio di riflessologia plantare, una pomata biologica all’arnica e l’utilizzo di piscina, sauna e bagno turco del centro benessere dell’albergo, è proposta a 485 euro per persona.
L’offerta è valida per la settimana che va dal 31 luglio al 7 agosto 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *