Terme Telese: titolo italiano corsa

 

Sono l’ideale per un week end all’insegna del relax, del benessere e della cura del corpo ma il 5 giugno le Terme di Telese (BN) saranno teatro di sudore e fatiche. Quel giorno andrà infatti in scena il 4° “Trofeo città di Telese Terme”, corsa podistica su strada di 10 chilometri che quest’anno assegnerà il titolo nazionale di specialità.

Telese Terme, manifestazione, evento, gara, corsa su strada 10 chilometri, podismo, campionato italiano corsa su strada 10 chilometri, piazza Minieri Telese Terme, presentazione, conferenza stampa, gara dell'anno 2009, partenza
Foto: www.teleserunning.it

La manifestazione è stata presentata lo scorso 29 maggio presso Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, alla presenza dei principali rappresentanti delle istituzioni locali e provinciali e della Telese Running, società organizzatrice dell’evento.

La possibilità di ospitare la più importante gara del panorama nazionale di corsa su strada distanza 10 chilometri è il giusto riconoscimento per una manifestazione che, lo scorso anno, è riuscita ad ospitare atleti di livello assoluto come il campione olimpico della maratona ad Atene 2004 Stefano Baldini ed i kenioti Chirchir (vincitore della scorsa edizione con il tempo di 28’30”) e Meli, tanto da meritarsi il premio di “Gara dell’anno 2009”, consegnato durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Gli organizzatori, che attendono circa 3000 atleti tra professionisti ed amatori e circa 10000 visitatori complessivi, hanno già messo in moto la macchina organizzativa. A questo proposito sarà fondamentale il contributo dei numerosissimi volontari, vero e proprio motore della scorsa edizione.

Il percorso, che si svilupperà su strade addobbate per l’occasione con centinaia di tricolori (a tal proposito verrà chiesta la collaborazione di tutti coloro che hanno un’abitazione lungo il tracciato) partirà da Piazza Minieri, nel centro di Telese Terme, attraverserà le mura dell’antica Telesia per giungere a S.Salvatore Telesino, proseguirà poi verso il Parco del Grassano, una suggestiva oasi naturalistica, per ridirigersi infine al traguardo sul Viale Minieri.

Ad aprire la manifestazione sarà l’esibizione della “Allied Forces Band”, la banda musicale della NATO.

Questo il programma completo del 4° trofeo “Città di Telese Terme”, consultabile presso il sito della manifestazione:

Venerdì 4 giugno 2010
– ore 15,00 / 20,00: consegna pettorali e pacchi gara;
– ore 18,30 : conferenza stampa presso il parco delle Terme di Telese con:
– Presentazione del 4° Trofeo Città di Telese Terme e dei Campionati Italiani Master;
– Presentazione e consegna pettorali ai principali top runner in gara;

Sabato 5 giugno 2010
– ore 9,30 / 18.00: consegna pettorali e pacchi gara;
– ore 17,30 Ritrovo degli atleti in Piazza Minieri;
– ore 18.15 Esibizione della Allied Forces Band ( NATO );
– ore 19,00 Partenza del 4° Trofeo Città di Telese Terme.

(Federico Beltrami)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *