Verbano C.O.: “Musica in quota”

 

Appetitoso il menu culturale dell’estate 2010 nel Verbano Cusio Ossola. “Musica in quota” prevede sedici appuntamenti, da domenica 4 luglio a domenica 19 settembre, che fanno leva sul binomio cultura-natura.

Momenti di genuinità alpina a tavola “sublimati” dall’ascolto di buona musica dal vivo. “Concerti di qualità – spiega il Presidente Massimo Nobili – presso rifugi di montagna, quasi sempre raggiungibili solo a piedi, per ascoltare musica in uno spazio avvolto da un orizzonte denso di suggestioni. Musica in Quota è una manifestazione che vuole stimolare la scoperta di luoghi incantevoli di questa Provincia, piuttosto al di fuori degli itinerari maggiormente battuti.”

 

“Musica in quota, che si avvale di un contributo della Regione Piemonte, offre uno spunto attraente e diverso per immergersi nella bellezza di alcuni angoli del nostro territorio che meritano davvero di essere maggiormente promossi per poter rientrare negli itinerari di più ampie fasce di visitatori” commenta l’Assessore al Turismo Guidina Dal Sasso.

 

Giardino Alpinia, Alpe Monscera, Veglia, di Andromia e Vannino, rifugi in Valle Formazza, Vigezzo, Cannobina e ancora l’Alpe Ompio, Crampiolo, Cortevecchio, Cheggio, Fontano e Parpinasca, la Val Quarazza e Campello Monti faranno da sfondo all’esecuzioni di proposte musicali di band, solisti, quartetti, duo, ensemble e addirittura un’orchestra: quella giovanile di fiati del VCO. I concerti e i servizi di accompagnamento escursionistico sono gratuiti.

Disponibile sempre un servizio informazioni, anche dell’ultima ora per accertarsi delle condizioni meteo e avere conferma dello svolgimento delle manifestazioni (cell. 338-8839.680).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *