Favola di montagna

Il 6 dicembre 2009 all’Espace Populaire di Aosta è stato presentato il libro Il sentiero degli omini di pietra, una favola scritta a 4 mani da due amici Chicco Marcoz e Fabio Dibello. “L’idea di scrivere questa favola ci è venuta andando in montagna e, in particolare, al Monte Roisetta sopra Valtournenche, dove ci sono tanti di questi “omini” di pietra” spiega Chicco Marcoz di professione giornalista.

In particolare volevamo scrivere una storia da regalare ai figli dei nostri amici – continua Marcoz – che invogliasse i genitori e i figli a praticare la montagna. Nelle nostre gite frequenti, infatti, spesso incontriamo  ragazzi, ma per lo più vengono da fuori Valle perché le famiglie valdostane vanno poco in montagna.”

L’Assessorato Regionale alla Cultura e la Tipografia Valdostana hanno supportato l’iniziativa editoriale, il ricavato andrà a favore di Missione Sorriso Onlus, l’Associazione dei clown che lavorano in pediatria e in altri reparti ospedalieri del Beauregard di Aosta. Un libro d’amore per la montagna e per i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *