Noël au Bourg: terza edizione

Dal 6 dicembre 2009

Si rinnova la magia del Natale e Bard si prepara a vivere un mese di dicembre ricco di eventi. Il Comune di Bard, in collaborazione con l’Associazione Forte di Bard e l’Assessorato regionale alle Attività Produttive, organizza la terza edizione di Noël au Bourg. Tanti gli appuntamenti in calendario dal 6 dicembre 2009: la tradizionale mostra-concorso di presepi realizzati dai maestri dell’artigianato valdostano, animazioni, concerti, un mercatino e, la sera della Vigilia di Natale, la caratteristica Veillà nelle cantine e nelle piazze del Borgo.

Appuntamenti

6 dicembre: a partire dalle ore 10.00, mercatino di Natale nel Borgo con oltre cento bancarelle artigianali e animazioni e, alle ore 18, inaugurazione e premiazione del concorso “Presepi in mostra” nel salone del municipio in Piazza Cavour.

12 dicembre: ore 21.00, chiesa parrocchiale concerto del gruppo “Gospel e dintorni”

24 dicembre: notte di natale con la tradizionale Veillà, animazioni per bambini, rievocazioni di antichi mestieri, Santa Messa e presepe vivente

Presepi in Mostra

Decine di presepi realizzati dai maestri dell’artigianato di tradizione valdostano, verranno esposti per un mese lungo la via centrale della borgata e nella saletta espositiva del Municipio nell’ambito del concorso “Presepi in mostra”. L’esposizione verrà inaugurata sabato 6 dicembre e sarà aperta al pubblico tutti i giorni sino al 6 gennaio 2010.

NEL FORTE DI BARD

L’affascinante viaggi in trenta sale nella civiltà alpina all’interno del Museo delle Alpi e di avventura e scoperta nel nuovo percorso ludico di avvicinamento all’alpinismo Le Alpi dei Ragazzi.

Dal 3 dicembre 2009 al 14 febbraio 2010 presso le sei sale delle cantine al piano dell’opera Carlo Alberto, del Forte di Bard è possibile visitare la mostra personale del fotografo Diego Cesare “Volti e luoghi – 41 artigiani svelati da 1 fotografo”.

Ottantadue immagini fotografiche di artigiani valdostani espositori della millenaria Fiera di Sant’Orso. Accanto ai ritratti dei protagonisti, tutti volutamente oltre i 75 anni, è abbinata l’esposizione di parte della loro produzione artigianale, al fine di evidenziare e valorizzare il loro lavoro, spesso silenzioso.

 

PER GLI AMANTI DELLO SCI

Comprensorio sciistico di Champorcher, a soli 15 km dal Forte di Bard. Oltre 20 km di piste con 13 differenti tracciati in grado di soddisfare le diverse esigenze degli sciatori. Innevamento programmato su tutte le principali piste, sette impianti di risalita, baby park e snow park, pratica del free ride, sci alpinismo, sci di fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *