Murgia: festa delle ciliegie

 

Conversano sta in collina, sui primi rilievi della Murgia. È una città di arte e di storia, dotata di un notevole patrimonio archeologico.


Foto: Wikipedia

Economicamente il settore primario, forte di un territorio piuttosto fertile, è rappresentato dalle produzioni arboree tradizionali, tra le quali i mandorleti e i ciliegeti.
L’edizione 2010 della tradizionale Festa delle ciliegie ha come partner la Bnl, e il ricavato della manifestazoine andrà a Telethon, per la ricerca sulla distrofia muscolare e sulle altre malattie genetiche.
Come “anticipo” sulla festa sabato 23 e domenica 24 maggio a Bari ci sarà la distribuzione di cestini di ciliegie, in cambio di donazioni a favore della Fondazione.

La festa vera e propria inizierà il 29 maggio a Conversano e proseguirà la domenica 30, con esposizione e stand e la sera uno spettacolo di artisti di strada. A partire dalle ore 19 di domenica ci sarà la gara “Le 50 ciliegie più pesanti”. In conclusione  la cerimonia di premiazione degli espositori e dei vincitori della gara e la consegna della donazione a BNL per Telethon del ricavato della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *